venerdì 27 novembre 2009

Werner Heel ambasciatore dell'UNICEF

SCI ALPINO - A partire dalla discesa di Lake Louise (sempre che si faccia) Werner Heel, che aveva partecipato al gigante di Soelden senza sponsor persaonale, gareggerà col logo dell'UNICEF sul suo casco. Lo racconta lui stesso in una mail che ha mandato alla redazione di Fantaski.it. Ecco il testo della mail:

"Ciao, un saluto a tutti da Lake Louise in Canada, dove fra poco avrò la prima discesa della stagione nelle gambe e l'UNICEF sulla testa...
A tale proposito vi racconto: dopo una passata stagione molto positiva (ho avuto la gioia di vincere due gare), in primavera mi sono messo alla ricerca di uno sponsor per il casco. Benché all'inizio fossi molto fiducioso, col passare del tempo ho dovuto rendermi conto che la speranza di trovare qualcuno disposto ad esaudire le mie richieste economiche non si è realizzata.
Che fare? Avrei potuto anch'io apporre il solito punto interrogativo sul casco, ma sono dell'avviso che sia troppo comune. Quindi, fedele al motto:'se nessuno ti vuole aiutare, aiuta tu gli altri' ho telefonato all'UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, dal quale già da anni mi sentivo attratto, per informarmi se mi avessero consentito, certamente senza chiedere un centesimo, di apporre il loro logo sul casco. Non sono passati neanche un paio di giorni e già avevo nella cassetta delle lettere i loro adesivi. Non vi nascondo che sono molto orgoglioso di essere diventato ambasciatore dell'UNICEF. In fondo, anche se non ho avuto fortuna con lo sponsor, non ho dimenticato e ne sono assolutamente conscio, di potermi considerare fortunato nella vita e per questo voglio impegnarmi al massimo, affinché anche bambini che hanno un'esistenza buia, possano con il mio contributo vedere perlomeno uno spiraglio di luce. A presto.
Werner".

Nessun commento:

Posta un commento