lunedì 30 novembre 2009

Magdalena Neuner: "Io angelo biondo? No grazie, anche io ho un lato oscuro"

BIATHLON - In un'intervista a pochi giorni dall'inizio della stagione Magdalena Neuner ha spiegato che il suo obiettivo principale è una medaglia d'oro ai Giochi olimpici, unico alloro mancante nella sua bacheca. Al riguardo ha però confessato di essere spaventata da cosa potrebbe avvenire dopo.

"Vorrei essere chiamata semplicemente 'La campionessa olimpica Magdalena Neuner', mi piace come suona ed è molto sobrio. Ma ho paura del fatto che sui giornali e in televisione inizierebbero a chiamarmi 'L'angelo biondo' o 'La dolce Lena d'oro' come è già successo in passato. Questi soprannomi danno un'immagine di me che non corrisponde alla realtà. Certo in pubblico sono sempre molto disponibile, ma anche io ho i miei difetti e in certi momenti non sono certo un angelo o dolce. E se un giorno dovessi arrabbiarmi davanti a tutti?"

Insomma, Neuner ha paura di rimanere incatenata all'immagine di "brava ragazza" e di venire idealizzata a livello mediatico anche se la sua vera personalità non è così "angelica". In caso di successo olimpico riuscirà ad evitare i nomignoli che tanto teme, o dovrà rassegnarsi a rimanere per sempre la "ragazza della porta accanto"?

Nessun commento:

Posta un commento