lunedì 26 ottobre 2009

Una Hosp serena guarda già a Garmisch 2011

ALPINO - Nicole Hosp ha tenuto la prima conferenza stampa dopo il serio infortunio patito sabato durante la manche d'apertura del gigante di Sölden: "Sono serena. Non è la prima volta che mi infortuno, ormai riesco a evitare di abbattermi. Semplicemente è andata così. Adesso punto a fare bene ai Mondiali di Garmisch 2011, che per me saranno letteralmente in casa, vincere un oro in quel contesto è importante tanto quanto vincere un oro olimpico. (Pur essendo la Hosp austriaca, il paese dove è nata è al confine ed a pochi km dalla località tedesca, ndr)."

La Hosp ha spiegato la dinamica della caduta: "Stavo andando molto veloce e mi sono resa conto di essere troppo diretta verso la porta, ho cercato di rimediare ma spostando in fretta il peso verso l'indietro ho fatto una pressione eccesiva, lo sci si è agganciato al terreno causando la torsione innaturale. La mia opinione è che a Sölden si dovrebbe tracciare in maniera più lenta per garantire una maggiore sicurezza."

I medici hanno informato che l'intervento è andato per il meglio e sono fiduciosi riguardo le possibilità di recupero della 26enne: "Se tutto va bene, può tornare quella di una volta" ha detto Christian Fink, che ha operato l'atleta insieme al porfessor Horner.

La Hosp verrà dimessa domani ed inizierà subito la rieducazione. Dovrà usare le stampelle per 3 settimane e la ripresa di allenamenti su neve è prevista tra tre o quattro mesi. Se c'è una cosa che la tirolese ha già recuperato è il senso dell'umorismo: "Le Olimpiadi? Ho quattro anni di tempo per trovare la forma migliore!"

Nessun commento:

Posta un commento